La nostra Storia



Pianeta Acqua
inizia la sua attività con la gestione dell’ impianto natatorio/sportivo di Corteolona alla fine del 1998, realizzando il progetto dei soci fondatori, ancora oggi attivamente impegnati presso il centro, con la comune passione per il nuoto e per lo sport in genere.

La struttura, inizialmente composta da una piscina coperta in inverno/scoperta in estate di mt.25 x 12,5, da una ulteriore vasca scoperta di mt.12 x 6 e da un campo da calcetto, è stata ampliata con la costruzione, ultimata nel Settembre 2002, di una vasca coperta di mt.15 x 6 allo scopo di offrire, alla clientela in aumento, un numero di corsi e di spazi acqua sempre maggiore.

Dal 2002 la Pianeta Acqua già affiliata in precedenza alla F.i.n. e al C.o.n.i., diventa a tutti gli effetti Scuola Federale Nuoto, iniziando anche l’attività agonistica avvalendosi della supervisione della D.D.S., prestigiosa società di nuoto di Settimo Milanese.

Nell'estate del 2004 si è aggiunta una nuova piscina di mt. 12 x 8 utilizzata per acquagym/nuoto libero in più la zona "verde" aumenta di 5000 mq sui quali vengono realizzati 2 campi da beach-volley.

Nel 2007 Pianeta Acqua in sinergia con Idem Sport Srl grazie ad un considerevole sforzo finanziario diventa proprietaria dell'intero complesso.

Nel 2010 Pianeta Acqua avvia la sistemazione della pavimentazione esterna della zona bar e zona vasca.

Nel 2011 viene completamente rifatto dalla ditta Fadini il manto del campo da calcetto utilizzando erba sintetica di ultima generazione con sfridi di gomma.

Copyright © 2010 Pianeta Acqua. Powered by Joomla
PIANETA ACQUA S.r.l. Società Sportiva Dilettantistica - via Guado - 27014 Corteolona (PV) ITA - P.IVA: 01786720183