Privacy

Gentile Cliente

Il Titolare del Trattamento Pianeta Acqua S.r.l. SSD ritiene che la protezione dei dati personali sia importante e, nell’ottica di garantire il miglior servizio possibile ai propri Clienti ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, informa secondo quanto segue.

CHI TRATTA I TUOI DATI PERSONALI E A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI?

Il Titolare del trattamento si avvale di Collaboratori e Dipendenti debitamente istruiti per operare un corretto trattamento dei tuoi dati personali.

I tuoi dati personali sono trattati anche dai nostri fornitori di servizi software che gestiscono la nostra anagrafica ed altre tue informazioni di carattere personale e possono essere comunicati a diverse categorie di destinatari, come associazioni sportive, commercialisti per adempiere agli obblighi di legge ed avvocati, ad esempio, nel caso di un recupero del credito nei tuoi confronti.

DOVE SONO TRATTATI E CONSERVATI I TUOI DATI PERSONALI?

I tuoi dati sono trattati presso la sede legale di Via Guado snc, 27014 Corteolona e Genzone (PV) e vengono conservati presso Pianeta Acqua S.r.l. SSD in Via Guado snc, 27014 Corteolona e Genzone (PV).

QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO, PER QUALI FINALITÀ E PER QUANTO TEMPO LI CONSERVIAMO?
PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO NECESSARIAMENTE I TUOI DATI PERSONALI?

Per permetterti di iscriverti e per fruire dei nostri servizi (misure contrattuali): per la cui erogazione è necessario il trattamento dei tuoi dati identificativi, di contatto e relativi alla tua idoneità all’attività sportiva non agonistica e/o agonistica previa presentazione del certificato medico richiesto;

Questi dati personali verranno conservati fintanto che sarai nostro cliente e per un periodo non superiore ad anni 10 (dieci) da quando non lo sarai più.

Dati relativi alla videosorveglianza raccolti per ragioni di sicurezza: effettuiamo esclusivamente videoriprese dei nostri locali per esigenze di sicurezza tue, dei nostri dipendenti e collaboratori e del nostro patrimonio aziendale in quanto nostro legittimo interesse e nei limiti stabiliti dalla Legge e dal Garante della Privacy.

Le video riprese sono conservate per non più di 24 ore, salvo che specifiche esigenze non giustifichino un’ulteriore conservazione di questi dati.

Dati necessari per adempiere agli obblighi di legge e trattati per motivi di legittimo interesse del titolare: per rispettare i requisiti di rendicontazione finanziaria ed ogni altro adempimento che la legge ci impone e per motivi di legittimo interesse (come, ad esempio, il recupero dei crediti in caso di mancato pagamento del prezzo del servizio). Questi dati personali verranno trattati per un periodo non superiore a 10 (dieci) anni.

PER QUALI ALTRE FINALITÀ FACOLTATIVE (PREVIA ESPRESSIONE DI UN CONSENSO DA PARTE TUA) TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Puoi rifiutarti di prestare il consenso per le seguenti finalità pur continuando a fruire dei nostri servizi e il consenso prestato è in ogni momento e gratuitamente revocabile previa richiesta.

Se ritiri il consenso non riceverai più, ad esempio, le nostre comunicazioni e potrai continuare a fruire dei nostri servizi.

Per l’invio di comunicazioni istituzionali: ove tu acconsenta, il tuo numero di telefono (fisso o mobile) ed il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato per l’invio di comunicazioni commerciali per tenerti informato su nostre promozioni ed eventi.

Nel caso in cui tu sia o sia stato nostro Cliente potrai ricevere e-mail di comunicazione istituzionale (soft spam) da parte nostra dove potremo presentarti nuove offerte per servizi di cui hai già fruito in passato (le c.d. offerte commerciali amiche) dalle quali potrai tranquillamente e senza alcun costo disiscriverti.

Riceverai comunicazioni da parte nostra fintanto che sarai nostro cliente e, in ogni caso, per un periodo non superiore ad anni 10 (dieci) anni da quando non lo sarai più.

Per l’analisi delle tue abitudini e scelte di adesione: ove tu acconsenta potremo studiare le tue abitudini e le tue scelte di consumo presso la nostra struttura per offrirti – nelle nostre offerte commerciali – un servizio su misura e personalizzato secondo le tue specifiche preferenze anche alla luce del gradimento mostrato per i nostri servizi ed a prezzi agevolati sulla base di una preventiva valutazione delle tue esigenze da parte nostra. Le tue abitudini e scelte di consumo verranno studiate da parte nostra fintanto che sarai nostro cliente e, in ogni caso, per un periodo non superiore ad anni 2 (due) da quando non lo sarai più.

Per pubblicare tue immagini sui nostri spazi web e sulle nostre pagine social: ove tu acconsenta alcune tue immagini potranno essere pubblicate sui nostri spazi web e social solo per mostrare il tuo gradimento ed apprezzamento per i nostri servizi.

Anche in questa ipotesi non sei obbligato a prestare consenso il tal senso e potrai sempre revocarlo gratuitamente.

Le tue immagini resteranno presenti sui nostri spazi web e social finché non ci chiederai di rimuoverle.

I TUOI DIRITTI DI INTERESSATO E COME FARLI VALERE

Ai sensi della normativa in vigore e nei limiti della stessa, puoi esercitare ogni facoltà e diritto previsto e disciplinato dal Capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Ti è concesso, in particolare: il diritto alla trasparenza in ordine alle modalità del trattamento, a ricevere specifiche informazioni in merito ai propri dati trattati, di accesso ai propri dati personali detenuti, alla rettifica dei dati o alla loro cancellazione, di limitare il trattamento dei propri dati personali, di ricevere “notifiche” in ordine agli eventi di cui ai punti precedenti, alla “portabilità” dei dati personali (ove possibile), di opposizione al trattamento per specifici e documentati motivi, di proporre reclamo a all’Autorità Garante e di essere informato dal Titolare circa l’esistenza di eventuali violazioni dei dati che lo riguardano (Data Breaches).

Puoi esercitare i tuoi diritti rivolgendo apposti richiesta al seguente indirizzo e-mail riferito al nostro referente data protection: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza alcuna formalità e gratuitamente, solamente compilando regolarmente il modulo in allegato alla presente Informativa.

I tuoi diritti potranno essere fatti valere anche direttamente in struttura in occasione di una tua visita.

Nel messaggio con il quale chiedi di fare valere i tuoi diritti dovrebbe recare le seguenti indicazioni in oggetto: “Privacy – [Nome Cognome] -[Diritto che intendo fare valere]”. Ad esempio: “Privacy - Mario Rossi - Esercizio diritto di accesso”

Hai diritto di ricevere riscontro alla tua richiesta entro 30 giorni, salvo che non ricorrano giustificati motivi; nel qual caso il termine può essere prolungato fino 90 giorni.

Riceverai risposta alla mail che ci hai comunicato per fare valere i tuoi diritti di interessato.

Puoi avvalerti, per l’esercizio dei tuoi diritti, di persone fisiche, enti, associazioni o organismi, conferendo, a tal fine, delega scritta e farti assistere da una persona di fiducia.

IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI MINORENNI

Se hai un’età anagrafica inferiore a 18 anni non puoi stipulare un contratto con noi né esprimere un valido consenso al trattamento dei tuoi dati da parte della nostra Struttura che deve espresso dai tuoi genitori o da chi ne fa le veci che eserciterà, in tua vece, i tuoi diritti di interessato.

Una volta raggiunta la maggiore età potrai rinnovare di persona, il contratto ed acconsentire anche al trattamento di dati personali per finalità ulteriori.

COME VENGONO PROTETTI I TUOI DATI PERSONALI?

Proteggiamo con adeguate misure di sicurezza, fisiche e tecniche, ed organizzative adeguate al fine di proteggere i tuoi dati personale; al riguardo, i nostri collaboratori e dipendenti sono istruiti specificatamente per operare una corretta gestione dei tuoi dati personali e ci assicuriamo che essi non siano divulgati e ceduti a terzi non autorizzati.

Una particolare protezione ricevono i dati dei minorenni i quali non ricevono comunicazioni dirette e dei quali non vengono studiate né le abitudini né le scelte di consumo.

COME FACCIO AVERE IL MIGLIORE SERVIZIO SU MISURA AL PREZZO MIGLIORE POSSIBILE?

Per permetterci di erogarti un servizio su misura il migliore possibile al prezzo ottimale dovresti acconsentire allo studio delle tue abitudini e scelte di adesione ed all’invio da comunicazioni istituzionali da parte nostra.

In questo modo, le nostre offerte per te saranno ancora più precise e potrai davvero godere appieno dei nostri servizi che verranno erogati sulla base delle tue specifiche esigenze.


Privacy - Informativa

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Pianeta Acqua S.r.l. SSD.

Sede legale: via Guado - 27014 Corteolona (PV)
P. Iva 01786720183

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e dell’articolo 13 del DLGS 196/2003, INFORMIAMO che Pianeta Acqua S.r.l. SSD tratta dati personali comuni di clienti, fornitori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato in maniera diretta (telefonicamente o via posta o via fax o via e-mail) i loro dati anagrafici ai nostri uffici.

Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 – Finalità), Pianeta Acqua S.r.l. SSD garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento dei dati personali
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi alle attività tecnico/economiche dell’azienda, in particolare:

> per l’inserimento delle anagrafiche nei database informatici aziendali;
> per l’elaborazione di statistiche interne;
> per l’emissione di documenti fiscali;
> per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
> per l’emissione di richieste preventivi e offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
> per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
> per la gestione di incassi e pagamenti;
> per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività a clienti attivi;
> per lo scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda – via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail;
> per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:

> a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
> ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
> a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
> alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d’uso degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all’utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
> agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
> a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
> ad istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti;

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali.
I dati sono conservati presso la sede della nostra società, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all’interno della nostra sede, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.

Titolare del Trattamento dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Pianeta Acqua S.r.l. SSD nella persona del suo legale rappresentante.

Diritto di accesso ai dati personali
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
> dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
> della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
> degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 del dlg. 196/2003;
> dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Diritti dell'Interessato
L’interessato ha diritto di ottenere:
> l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
> la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
> per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
> al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta al titolare o ad uno dei responsabili.

Per proseguire la navigazione su questo sito è importante prendere visione ed accettare la nostra "Cookie Policy". Seleziona "Ok" per accettare. "Rifiuta" per abbandonare il sito. "Più informazioni" per prendere visione della Policy.